2017.A.Evangelizzare con…. Carattere – Parole all’immagine

“Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può essere nascosta. Similmente, non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candeliere, perché faccia luce a tutti coloro che sono in casa.…

Leggi
Alternative text

Questione di carattere

A volte basta un carattere per distinguere una persona da un’altra, o anche per dividere, per additare ed escludere. C’è un carattere che è diventato tristemente famoso in questi ultimi anni e che tutti noi abbiamo imparato a conoscere. Credo…

Leggi
Alternative text

«Predicate sempre il Vangelo e se fosse necessario, anche con le parole!»

Ho scelto questa espressione utilizzata spesso dal nostro caro Papa Francesco come titolo di questa intervista per farvi entrare da subito nel clima e nel tema proposto in questo numero. Da “Saggezza di un povero” (E. Leclerc): “Evangelizzare un uomo…

Leggi
Alternative text

CI TENGO: Don Lorenzo Milani

Don Lorenzo Milani ha, nel cuore di moltissimi, un posto speciale per l’importanza della testimonianza che ha dato con la sua vita, la cui eco ha ancora una forza innovatrice unica nel mondo dell’educazione, come quelle storie che più le…

Leggi
Alternative text

Evangelizzare con Carattere

PAROLE DI VITA MATTEO 5,3-12 3 «BEATI I POVERI IN SPIRITO, perché di essi è il regno dei cieli. 4 BEATI GLI AFFLITTI, perché saranno consolati. 5 BEATI I MITI, perché erediteranno la terra. 6 BEATI QUELLI CHE HANNO FAME…

Leggi
Alternative text

Evangelizzare: un ottimo investimento.

Tante volte ho sentito questo verbo, Evangelizzare, ma il suo utilizzo e la sua funzione non l’ho mai davvero presa in esame. Un po’ perché nel linguaggio comune o quotidiano non si usa frequentemente e poi anche perché ho sempre…

Leggi
Alternative text

Cristiada Per servire Dio e la Chiesa

Quando si parla di persecuzioni, è inevitabile che il nostro pensiero corra al periodo della seconda guerra mondiale e all’Olocausto, quando molte “minoranze” etniche o religiose vennero sterminate in maniera atroce ad opera del regime nazista. Al di fuori dei…

Leggi
Alternative text

QUALCOSA DI PIÙ

RE                                             SOL Seduta su un prato Posato su un monte RE                     LA                          RE Con gli occhi in un cielo più fondo di ogni pensiero SOL Di nuovo stupita Dall’immenso che vedo RE                        LA                               LA7 Ho detto sicura: “Signore, io credo!”…

Leggi
Alternative text
Editoriale Parole all'immagine Interviste Biografie Cadendo da cavallo Treppiedi una proposta Apertamente Guida la tua canoa Vita da rover Vita da scolta Tweet di marcia Custodi della terra Scienza dei boschi Vita Associativa L'altracopertina