2016.D.Relazione con…. Servizio al Prossimo – Parole all’immagine

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il Servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro…

Leggi
Alternative text

Chi serve salva

“Chi serve e dona, sembra un perdente agli occhi del mondo. In realtà, proprio perdendo la vita, la ritrova. Perché una vita che si spossessa di sé, perdendosi nell’amore, imita Cristo: vince la morte e dà vita al mondo. Chi…

Leggi
Alternative text

Intervista a… Pino e Fabiana

Ne “La Strada Verso il Successo” B.P. scrive “(…) La verità è che non serve attendere la felicità dell’avvenire, bisogna sapere godere della vita ad ogni istante. Il saggio non si accontenta di un vago paradiso nel futuro. Egli capisce…

Leggi
Alternative text

Suor Liduina Meneguzzi

”Servire” è il nostro motto. Ma quante volte ci capita di faticare nel metterlo in pratica nella quotidianità, nell’intervenire quando possiamo essere d’aiuto o quando addirittura ci viene richiesto, magari rimandando ad un “più tardi” che forse non arriverà mai.…

Leggi
Alternative text

Il Segreto

Chissà quante volte in Fuoco/Clan hai sentito pronunciare la parola “Servizio” e chissà quanti e quali tipi di sentimenti questa parola ha suscitato dentro di te. Provo a descrivere qualcuna delle reazioni più tipiche: – Entusiasmo: se sei entrata/o da…

Leggi
Alternative text

Misericordiosi come il Padre!

“Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale; e dobbiamo fare questo cammino. Per questo ho…

Leggi
Alternative text

Jubilate Deo (Taizè, canone)

Jubilate Deo omnis terra. Servite Domino in laetitia. Alleluia, alleluia, in laetitia. Alleluia, alleluia, in laetitia Traduzione: Acclamate al Signore, voi tutti della terra, servite il Signore nella gioia, presentatevi a lui con esultanza Come si canta Inizialmente si canta…

Leggi
Alternative text

Il vostro tesoro sia tornare a casa migliori di come siete partiti

Il primo risveglio a casa è sempre parecchio sconvolgente. Sotto il tuo capo il cuscino è morbido, intorno a te la camera è ampia e ordinata. C’è un silenzio strano, inusuale: mancano le zip delle tende, la sveglia dei canti,…

Leggi
Alternative text
Editoriale Parole all'immagine Interviste Biografie Cadendo da cavallo Treppiedi una proposta Apertamente Guida la tua canoa Vita da rover Vita da scolta Tweet di marcia Custodi della terra Scienza dei boschi Vita Associativa L'altracopertina