Ogni volta che facciamo Servizio, è giusto che ci chiediamo che cosa possiamo trarne. La risposta viene agendo.
Domenica 18 novembre un tuffo in piscina è stata l’introduzione alla domanda di tre Rover, Daniele, Alessandro e Vincenzo, una piacevole nuotata accanto a persone più fortunate di noi, perché sono riuscite a vivere la loro vita con un cromosoma 21 in più.
I tre Rover hanno nuotato, giocato, scherzato con questi ragazzi in acqua, mentre Luca, il Capo Clan, lo ha fatto rimanendo a bordo piscina.
Infine, in bilico sulla pedana o con i piedi a pelo dell’acqua, Simone ha voluto fissare, con la propria fotografia, piccoli istanti di stupore e gioia di vivere. E verso sera, tutto il Clan si è immerso con le bombole, per provare l’incredibile esperienza di respirare sott’acqua per un po’ e sentire il fascino della pace subacquea. Grazie agli O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Soccorso in Acqua), ai volontari e ai pionieri della Croce Rossa Italiana, a tutti quelli che hanno partecipato o aiutato e, in particolare, grazie a Valerio, grazie al quale il Clan ha avuto l’opportunità di Rendere Servizio in questo evento.

Galleggiando_2

 

Simone Travali – Clan La Lanterna – GE 3