Caro Rover e Cara Scolta stai organizzando l’uscita mensile o il Campo Mobile/Route estiva e devi sempre star lì a preoccuparti dei costi di viaggio?
Beh da qualche mese la nostra Associazione ti dà una mano: ha stipulato una convenzione con Trenitalia che riconoscerà ai gruppi Scout composti da almeno 10 persone, uno sconto del 20% sui biglietti di 1° e 2° classe per i treni regionali, regionali veloci e metropolitani.
Per ogni gruppo di 10 persone si avrà diritto a viaggiare gratuitamente per due accompagnatori. I biglietti con la promozione “FSE Scout Group Regio” sono acquistabili alle Biglietterie Trenitalia e agenzie di viaggio convenzionate Trenitalia ma non sul sito di Trenitalia. Per saperne di più segui il link: https://fse.it/convenzione-trenitalia-trasporto-regionale/ 

Aspetta … le Belle notizie non sono ancora finite! Leggi qui …

Il Gruppo Reggio Calabria 3 ci racconta così una loro ammirabile iniziativa.
Tutto parte da un’idea in Direzione di Gruppo:

“Perché non prenderci cura di un pezzo della nostra città? Perché non provare a fare in modo che qualcosa nella nostra città ricordi sia a noi che ai nostri fratelli del quartiere chi siamo e che ci siamo?”

Abbiamo trovato un piccolo angolo vicino la nostra sede, che potremo controllare e curare con costanza; e girato la nostra iniziativa al comune…
Dopo qualche mese, il Consiglio Comunale ha deliberato che il “nostro” pezzo di città si chiamasse: “Largo Scout d’Europa – FSE”.
Ed ora in attesa dell’inaugurazione auspichiamo che sul nostro “umile” esempio altri possano decidere di riservare luoghi dedicati specificatamente alla nostra Associazione, perché adesso sappiamo che “si può fare”!

Il Gruppo Caulonia 1 ci fa sognare portandoci a mare con un bel regalo che profuma di legalità e di speranza; ecco la news che aspettavate:
Un sogno diventato realtà.

Il gruppo del Sant’Agata di Militello, circa 5 anni fa decide di intraprendere l’avventura dello scoutismo nautico e, a seguito di questa scelta, ci è stata affida da parte del tribunale di Reggio Calabria un’imbarcazione di circa 12 mt che potremo utilizzare come nave scuola per la formazione nautica soprattutto di Rover, Scolte e capi; inoltre ciò permetterà di creare un equipaggio per partecipare a delle regate, dove ognuno facendo squadra si metterà alla prova.

Alfio Zingales Alì