Care Scolte e cari Rover, al rientro da Cracovia dall’incontro fra i responsabili delle varie nazioni dell’Associazione partecipanti alla GMG, dove abbiamo definito e concordato insieme tutte le ultime cose per la gestione del nostro campo, vi scrivo piena di entusiasmo consapevole e certa che questa avventura che vivremo insieme a Cracovia sarà una splendida Avventura!VitaAssociativa_2
Primo perché incontreremo veramente il Signore nel volto di tutti i fratelli e sorelle che vedremo, anche non scout, anche se non parlano la nostra lingua (e vi assicuro che il polacco se non lo sai… non capisci veramente niente… ;) ) perché ragazzi saremo veramente tantissimi a voler incontrare papa Francesco e attraverso di lui sentirsi amati dal Signore!
Secondo perché vivremo una meravigliosa occasione di Servizio! Di vero, impegnativo, faticoso, a volte indispensabile, non sempre gratificante, ma sempre Servizio, utile per gli altri e per noi; perché ci fa camminare sulla strada che porta a Cristo!
Inoltre vivremo delle splendide occasioni di comunità, quella vera, quella mondiale, quella divertente, quella di preghiera, quella di perdono, quella di
Amore, l’Amore pieno che viene da Dio!

VitaAssociativa_3
Di seguito vi diamo alcune informazioni che potranno tornarvi utili per preparavi alla GMG:

  • Proseguite il cammino spirituale in preparazione alla GMG che vi è stato proposto; nel malaugurato caso non l’aveste ancora iniziato: cosa aspettate? Iniziatelo subito: la GMG prima di tutto è ”l’incontro con il Signore” che ci chiama per nome e ci indica il cammino per seguirlo! E non abbiate paura se il cammino è sempre in salita: questo succede perché vuole che saliate in alto perché ha grandi progetti per voi!
  • Definite le ultime formalità per il vostro viaggio di andata e ritorno
  • Iniziate la preparazione per il servizio che vi viene affidato, sia esso lo spettacolo, l’animazione nelle catechesi o qualunque altro servizio vi verrà
    richiesto.
  • Se avete intenzione di continuare o di precedere la GMG con un campo mobile o con una route sappiate che c’è la possibilità di farla assieme ad un Clan o Fuoco polacco, basta chiederlo sulla nostra casella di posta (i vostri Capi Unità la conoscono) e vi metteremo subito in contatto con Krzystzof per un eventuale gemellaggio!

Qualsiasi altro dubbio parlatene con i vostri Capi Clan o Fuoco, loro si metteranno in contatto con noi e chiariremo ogni dubbio.

Vi aspettiamo LUNEDÌ 25 LUGLIO a CRACOVIA!!!

Elena Pillepich

VitaAssociativa_4

a cura di Barbara Orioni