Cari followi, innanzitutto grazie per i vostri contributi per #LavoroCdM. Mi rendo conto che quello del lavoro è un tema molto delicato da trattare, specie in questo periodo di crisi. Fortunatamente, una frase di Papa Giovanni Paolo II mi ha fornito uno spunto di riflessione. La frase in questione è:

“Il lavoro è la dimensione fondamentale dell’uomo sulla terra.
Come tale esprime la sua stessa essenza”.

Nulla a che vedere quindi con l’idea di lavoro “pratico”, bensì ci viene suggerito come il lavoro possa essere fonte non solo di ricchezza materiale, ma anche spirituale. Facciamoci caso, nel lavoro, e mi riferisco al più ampio significato del termine, e non solo al rapporto lavorativo, noi esprimiamo le nostre capacità, il nostro ingegno, la nostra creatività!
E se dovessimo sentirci giù perché il lavoro manca, o perché non riusciamo a sentirci realizzati in ciò che facciamo, trasformiamo questo malessere in una sfida e non scordiamoci che, attraverso il lavoro, conosciamo noi stessi, ovvero esprimiamo la nostra stessa essenza come diceva San Giovanni Paolo II.

Twitter

Curiosità dal web
Rimanendo in tema #Lavoro, voglio presentarvi un social-network che potrebbe esservi molto utile: LinkedIn (http://www.linkedin.com).
LinkedIn si occupa di Networking, quindi, come suggerisce la parola, il suo intento è quello di creare una rete di contatti professionali e creare delle relazioni online (un po’ come i nostri follower su Twitter, o le nostre amicizie su Facebook) basate però sui contatti lavorativi. Il nostro profilo su questa piattaforma non avrà quindi la forma del diario di Facebook, ma apparirà come un dettagliato Curriculum Vitae. Come avrete capito, LinkedIn rappresenta oggi un ottimo aiuto per trovare opportunità di lavoro!

Cosa aspetti ad iscriverti?
@CarnetdiMarcia
https://Twitter.com/CarnetdiMarcia

L’argomento che tratteremo
nel prossimo numero è
SFIDA.
Utilizza l’hashtag
#SfidaCdM e non
dimenticare di menzionare
@CarnetdiMarcia
nel tuo Tweet!

Valerio Abbonizio