Non nobis Domine,

sed nomini tuo da gloriam!

 

In quella notte illuminata, sulla cima di un monte sacro, il cuore sembrava scoppiarci di gioia. Era una di quelle notti uniche, di quegli attimi di vita che sembrano impossibili, tanto li avevamo sperati. E invece tutto era vero, eravamo in tanti, i volti splendevano di gioia e nella notte piena di stelle riecheggiava ancora il canto della liturgia appena conclusa: “Nostro Signore è Risorto!”.

Era la notte del 30 marzo 2013 e il Cammino di Pasqua stava per concludersi sulla cima del Sacro Monte di Varese di fronte al Santuario di Santa Maria del Monte. I nostri cuori, ebbri della gioia che solo Dio può donare, dicevano all’unisono forte e chiaro: “Tornerò! Voglio tornare! Non posso mancare al prossimo Cammino!”  E ora il Cammino torna a chiamarci…

 

Carissimi,

come ormai tradizione del Gruppo Varese 3, anche quest’anno vogliamo tornare con i Clan, i Fuochi e le Direzioni di Gruppo al Cammino di Pasqua, ad attraversare i boschi e  le valli del varesotto, fino a raggiungere il suggestivo Santuario di Santa Maria del Monte per la Veglia Pasquale.

Quest’anno il Cammino avrà inizio Mercoledì 1 aprile 2015 e si chiuderà con la Veglia Pasquale di Sabato 4 aprile.

Come già in passato, il Cammino si svolgerà per Clan e Fuochi di formazione. Per questo motivo, nel comunicare la vostra adesione vi chiediamo di specificare il numero dei partecipanti e anche il numero di pattuglie in cui suddividerete le vostre unità. A inizio campo le varie pattuglie saranno infatti riorganizzate in Clan e Fuochi di formazione, guidate dai Capi Clan e dalle Capo Fuoco presenti.

Il Cammino è aperto anche alle Pattuglie o ai singoli Rover e Scolte che desiderano parteciparvi.

Come sempre, è prevista anche l’organizzazione di una “pattuglia musica” che riunirà chi è capace di suonare uno strumento o di cantare ed accompagnerà le liturgie, seguendo dunque un percorso più breve in modo da lasciare più tempo per le prove (chi vuole farne parte ci segnali le sue capacità e lo strumento che sa suonare).

Molti di voi hanno già preso contatto con noi e ci hanno inviato la loro adesione in modo più o meno formale. Per questo motivo, vi inviamo in allegato il modulo di adesione, mediante il quale potrete comunicarci la vostra presenza, la composizione della vostra unità e alcune informazioni di base:

https://docs.google.com/forms/d/1LsdUkcbyGstBDzQ60q7PXMgbV6uPkISAzhbUmoZl3Cc/viewform

E’ sempre attivo il nostro account Facebook: https://www.facebook.com/cammino.dipasqua?fref=ts.

 

Qui, troverete le fotografie dei precedenti Cammini e inizierete a conoscere o rincontrate gli  altri amici del Cammino con cui potrete stringere amicizie, condividere emozioni, riflessioni, domande, ecc.

Un ultimo pensiero va ai nostri infaticabili assistenti, i nostri “frati”, Fra Andrea Cova e Fratel Gerardo. Entrambi sono entusiasti del Cammino che si avvicina e stanno già da tempo preparando temi, meditazioni, celebrazioni. Vi aspettano con il cuore carico di gioia, certi che il Cammino 2015 sarà un’occasione meravigliosa di incontro con il Signore Gesù, la sua Passione e la sua Resurrezione.

Pronti a partire?!?!  Inviateci le vostre adesioni e non esitate a contattarci. Molti si sono già iscritti, ma quest’anno vogliamo essere davvero in tanti!

Buon cammino a tutti e… Non nobis Domine, sed nomini tuo da Gloriam !

 

La pattuglia del Cammino di Pasqua

Non nobis Domine

Email: camminodipasqua.varese@gmail.com

Michela Floreani – Capo Gruppo Varese 3: +393286621300

Luca Dal Molin – Aiuto Capo Gruppo Varese 3: +393495278339

Stefano Broggini – Incaricato Distretto Nord Ovest br. Rover: +393482712452

Roberta Mussinelli – Incaricata Distretto Nord Ovest br. Scolte: +393491330464