Cari followi,
come sempre, un enorme grazie va a voi e ai vostri contributi per questo numero #CoerenzaCdM. “Stile”, una parola che sentiamo nominare infinite volte: stile scout, stile nel look, stile nei comportamenti ecc.. Ma basta davvero avere stile?
Naturalmente care scolte e cari rover, avere stile risulterà un qualcosa di sterile senza la coerenza. Con la coerenza il nostro stile si arricchisce di significato: non si tratta più di apparire, ma di essere, di dare un senso al nostro operato, di TESTIMONIARE! La coerenza serve a renderci consapevoli e responsabili delle nostre scelte, comportandoci in maniera tale da non contraddire i nostri valori, ovvero quegli ideali che abbiamo posto come punti fermi nella nostra vita!
Non sempre essere coerenti è facile, specie sui social network. Capita che delle volte, ciò che appare sui nostri profili social, sia in contrapposizione con gli ideali e i valori che professiamo, ma che in tal caso non testimoniamo! Questo ha un nome ben preciso: “incoerenza”.
Ciò può accadere per tanti motivi: vergogna, timore di essere giudicati, superficialità ecc…
Ma non è mai troppo tardi per essere coerenti, è una questione di scelta!

Twitter_2

Curiosità dal web

Twitter_1Provate ad immaginare: dopo il lungo marciare in un giorno di campo mobile o di route, fermarsi per mangiare e cucinare con il barbecue! Fantascienza?
Da oggi no! In questo video tutorial potrete scoprire come costruire un mini barbecue da campo con una semplice lattina. A lavoro finito avrete un barbecue da campo, dal peso e dalle dimensioni ridotte: un attrezzo di cui i buongustai non potranno fare a meno durante i giorni di campo. Eccovi il link del video-tutorial per la realizzazione del barbecue da campo: Buon Appeti…Ops! Buona Strada!

@CarnetdiMarcia
https://Twitter.com/CarnetdiMarcia

L’argomento che tratteremo
nel prossimo numero è
DONO.
Utilizzate l’hashtag
#DonoCdM e non
dimenticare di menzionare
@CarnetdiMarcia
nel tuo Tweet!

Valerio Abbonizio