Ragazzi ci siamo!

La grande macchina organizzativa del Challenge Regionale è già partita. Le quattro regioni della nostra Associazione (Nord, Ovest, Est e Sud) organizzeranno al loro interno l’ultima tappa del nostro Challenge Nazionale.
A propostito, voglio parlarvi di una persona importantissima per questa grandissima sfida: il vostro Capo Clan. Il suo ruolo di educatore è bellissimo, oggi più che mai. Vi aiuterà tantissimo a crescere e cambierà sicuramente la vostra vita in qualcosa. Se non riuscirà a cambiare nulla probabilmente penserà di aver sbagliato qualcosa.
Ma lui sa che ogni attività cambierà il cuore dei suoi Rover e non avrà certo paura di proporre alte mete. Tutti i rover amano le grandi sfide! Personalmente rimango sempre stupito di come voi Rover riuscite sempre a fare meglio di come noi capi ci saremmo aspettati, e ce lo avete dimostrato anche all’ultimo EuroJam. Grazie anche per questa meravigliosa testimonianza! Siete stati fantastici, unici, irripetibili, e importantissimi. Abbiamo contato su di voi ed abbiamo fatto bene!

Al giorno d’oggi però il vero problema è che non è chiara la regola. Sembra che tutto ed il contrario di tutto vadano bene ugualmente. Ma non è affatto così, non tutto va bene allo stesso
modo. Non tutto quel che si può fare è lecito e non tutto quel che è lecito è giusto. Abbiamo bisogno di imparare a scegliere. Ma perché scegliere? L’idea di oggi è che la scelta sia un problema, qualcosa che ci dà fastidio. Scegliere però non è limitare.
Anzi, è proprio il contrario. Scegliendo una ragazza è vero che rinuncio a tutte le altre del pianeta, ma scegliendo proprio lei potrò amarla al meglio e rispettarla. Cioè una scelta ti fa entrare in una cosa bella, non scegliere ti butta fuori da tutto. Chi non sceglie, sceglie lo stesso: il nulla.
Noi Rover siamo chiamati a dare l’ideale, il valore, ciò che merita, la bellezza. Noi pretendiamo che le scelte che facciamo non abbiano conseguenze, ma le hanno, e le hanno sempre. Anche se non ce ne accorgiamo subito.Microsoft Word - Senza titolo

La proposta del Challenge che vi è stata fatta va proprio in questa direzione. Ci apre ad una sfida ancora più grande: scegliere ed andare oltre! [#OL3] Il vostro Capo Clan sarà bravissimo a mostrare questa meta ancora più lontana, un po’ più in là. Molto spesso lui vede un po’ più avanti di voi e per questo oltre alle cose “normali” e alle prove che supererete al Challenge vi dirà certamente altre cose. Prestategli massima attenzione. Oltre a “fare attività” (o proporvi cose da fare) vi mostrerà ben altro e ben più in alto! Non confondete quindi il fine con lo strumento. Lo scopo non è portare a termine il Challenge nel migliore dei modi, vincere e superare tutti gli altri. Ma, portando a termine il Challenge nel migliore dei modi potrai permetterti di vedere cose diverse, con la consapevolezza di aver superato una grossa sfida e il tuo Capo Clan certamente ti dirà: “Vedi, hai imparato questo, sei stato bravo in questa cosa, adesso tornando a casa non può essere come prima, sarai una persona diversa, migliore. Potrai essere maggiormente d’aiuto a qualcuno, potrai spenderti maggiormente per gli altri”. Vi aspettiamo ragazzi! Siamo sicuri che darete il meglio di voi, e nulla sarà più come prima!!!

http://riviste.fse.it/challengenazionalerover/

David Giovannoli