“Ragazzi ce l’abbiamo fatta!!”… “In ogni caso abbiamo vinto lo stesso..”.
Questi i messaggi che alle 00:01 del 1 agosto 2014 viaggiavano sulla chat del coro composto dal Clan e Fuoco del gruppo Polpet 1. Il primo proveniente da chi era riuscito ad inviare i file all’indirizzo chibencanta@fse alle 23:59 del 31 luglio (1 minuto prima della scadenza), il secondo in risposta, dal lontano Eurojam francese.
Quale più grande verità?! Il coro compreso da queste due unità si era infatti reso conto che il risultato del loro lavoro non era stato un puro e semplice insieme di canti e presentazioni, ma tutto un insieme di cose che da li erano nate.
Consolidamento di legami, difficoltà superate assieme, crescita dell’affiatamento, sforzo per un obbiettivo comune… Immagino che questi fatti non siano successi solamente in questo coro, ma in tutti quelli partecipanti al concorso, chi più chi meno.
Ancora complimenti ai partecipanti e per chi non è riuscito, si potrà far tesoro di ciò che non è andato per il verso giusto e raddrizzare la strada in futuro.
Confidiamo in una sempre maggiore partecipazione. Dopo questa piccola premessa, notifico che il concorso canoro Chi ben Canta… è stato vinto Magna cum Laude da… dal Clan “San Giovanni XXIII” assieme al Fuoco “Stella del Mattino” del gruppo Polpet 1, distretto Belluno – Trentino – Alto Adige!!! Il gruppo ha rispettato alla lettera le disposizioni del regolamento presentando i 4 brani proposti sia in audio che video, distinguendo le varie voci e descrivendone l’origine e le particolarità.
I miei personali complimenti al maestro e direttore del coro Daniele Contessi (detto Der Direktor) per l’impegno, sicuramente ripagato da questo grande risultato. E complimenti anche a tutti i coristi per i progressi portati avanti durante i mesi di prove ed il risultato finale.

Scienza_2

Alla prossima avventura!!
Federico De Col

a cura di Marco Fioretti