Affrontiamo il Coronavirus con stile

,

Come tutte sappiamo, dal Febbraio 2020 tutte le attività scoutistiche sono state bloccate da una pandemia mondiale per la prima volta nella storia. Abbiamo ripreso le nostre attività in presenza solo ad Ottobre -sempre con le mascherine e rispettando il distanziamento- e nel periodo in cui non ci siamo potute vedere, abbiamo sfruttato la tecnologia e abbiamo continuato a incontrarci virtualmente. Non potendo fare molti giochi e attività, abbiamo impiegato le nostre energie per realizzare altre novità che avremmo potuto sfruttare al nostro ritorno in presenza.
Avevo in mente questa idea già da un po’, e dopo essermi confrontata con la Capo Riparto e dopo aver preparato qualche schizzo, ho proposto alla mia sq di far realizzare delle fantastiche mascherine di sq!
Tra le modifiche delle bozze dei progetti e l’organizzazione ci è voluto un po’ ma a Novembre tutte noi Condor eravamo con le mascherine personalizzate, per stare al sicuro ma con stile.
Anche le altre sq del riparto hanno seguito la nostra idea e intorno a Gennaio tutto il riparto aveva le proprie mascherine di sq!
Ce ne siamo tutte innamorate subito, e non vediamo l’ora di indossarle anche al San Giorgio.
Un’idea creativa, laboriosa ed economica che rimarrà anche come un ricordo materiale per tutte noi.
Mi auguro che piacciano tanto anche a tutte le guide che stanno leggendo e spero di aver dato un’idea originale a molte altre squadriglie.

Orsetto Comprensivo

Sofia Mecheri
Capo della sq Condor
Velletri 1

Skills

Posted on

08/04/2021