Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo – Galati 6,9
Fare la Buona Azione quotidiana è uno dei principi fondamentali dello Scoutismo e del Guidismo.
Quando facciamo parte dell’Alta Squadriglia sappiamo bene che la B.A. spesso viene svolta verso i componenti della nostra Squadriglia in quanto, ormai gradi, ci viene naturale essere per loro una guida. Essendo vicini al concetto di Servizio e di Servire, abbiamo bisogno di fare qualcosa di più, anche al di fuori del nostro Riparto.
Per questo per la prossima Pasqua, ho pensato di proporti delle attività diverse e più vicine a quel concetto di Servizio che ancora non ti sembra ma stai già assaporando grazie al compito che la tua Capo o il tuo Capo Riparto ti hanno affidato.
Organizza una pulizia di uno spazio verde.
Vicino alla tua sede o in una zona facilmente raggiungibile con i mezzi. Ricorda! Se è un posto del Comune di appartenenza, devi chiedere eventuali permessi o comunque accertarti che la tua BA non sia di “intralcio” a nessuno! Scegli una data e ritieni se sia opportuno sponsorizzare l’evento in parrocchia per avere più mani in tuo aiuto!
Armati di sacchi, guanti, eventualmente forbici, e buona pulizia!
Raccolta di uova di Pasqua.
In prossimità del venerdì Santo, puoi portare in dono qualche uova ad una Casa Famiglia della tua zona. Mi vengono in mente quelle con i bambini, il cui sorriso ti riempirà il cuore al momento della consegna! Ancora meglio se realizzerete le uova in Alta Squadriglia o con tutto il Riparto.