BUONA CACCIA A TUTTI!
Buona Caccia a tutti! Questa volta il nostro giro nella conoscenza delle Squadriglie d’Italia è finito nella regione Ovest! Vediamo un po’!
-
- Buona Caccia! Chi siete?
- Chi sono i componenti della Squadriglia quest’anno? Quali sono il vostro Urlo, Motto e Santo Patrono di Squadriglia?
- Qual è il punto di forza della vostra Squadriglia?
- E quale invece il vostro punto debole, quello che state cercando di migliorare?
- Raccontateci l’esperienza più bella che avete vissuto…
- Ci mostrate una vostra foto e una del vostro Angolo di Squadriglia?
- Qual è stato il momento più bello dell’ultimo Campo Estivo?
- Quale pensate sia l’attività più bella programmata dal Consiglio di Squadriglia per questo Anno Scout?
- Quale sarebbe l’avventura più bella da vivere al più presto di Squadriglia?
- Diteci qual è il vostro canto Scout preferito e perché vi piace così tanto.
- Quale messaggio vorreste lasciare alle altre Squadriglie Italiane?
Da sinistra verso destra: Pallocca Federico, Lenci Andrea, Tosti Federico, Spallotta Marco, Pallocca Francesco, Peretti Alessio (manca Pompili Andrea).
Da sinistra verso destra: Matilde, Sara, Letizia, Victoria, Gaia, Vittoria
ESPLORATORI
1- Siamo la squadriglia AQUILE del riparto BROWNSEA, gruppo VELLETRI 2 ALESSANDRO PALLOCCA
2- LA SQUADRIGLIA DEL 2016-2017 è formata da: Capo squadriglia = Pallocca Federico – Vice capo sq. = Pallocca Francesco Squadriglieri: Peretti Alessio –Spallotta Marco- Pompili Andrea- Tosti Federico- Lenci Andrea.
IL NOSTRO GRIDO = “Aquile, libere nei cieli senza fine”. MOTTO = “Aquile dal cielo veglieremo”. SANTO PATRONO= San Francesco d’Assisi.
3- Siamo una squadriglia molto organizzata e molto affiatata, molto precisa nei posti d’azione.
4- Il nostro debole: a causa di molti impegni esterni non riusciamo ad essere sempre tutti presenti alle riunioni settimanali e alle uscite. 5- Una delle nostre esperienze più belle l’abbiamo vissuta durante il San Giorgio 2017, quando siamo andati in hike dormendo in un rifugio autoportante da noi costruito. Ci siamo anche divertiti a confrontarci nell’espressione con le altre squadriglie e abbiamo inventato mille battute sulla storia dei Cavalieri della tavola rotonda. E’ stato un momento fantastico; impressionante è stato riunirsi davanti al fuoco di bivacco tutti in maschera (con le altre squadriglie). Il giorno dopo abbiamo cucinato alla trappeur costruendo spiedi di diversi tipi per preparare piatti che avevamo sperimentato in uscita di squadriglia.
Il San Giorgio è anche, tra le altre cose, una simpatica e fraterna sfida tra squadriglie, e per noi è stato bello riuscire a vincere ed essere premiati come la squadriglia migliore, con un trofeo in legno che ancora campeggia nel nostro angolo. Ci rimane un ricordo indimenticabile di giorni trascorsi insieme tra noi e insieme ad altre squadriglie del Lazio Sud.
6- La foto dell’angolo: i nostri colori di squadriglia VERDE E NERO; il trofeo (targa) vinta al San Giorgio; il trofeo (targa ) vinto al campo estivo a Guarcino 2016; il trofeo (scultura in legno di un uomo primitivo) vinto al campo estivo a Stroncone 2017; un aquila di legno intarsiato; la fiamma; il guidone; un trofeo di Organizzazione (coda).
7- Il momento più bello dell’ultimo campo estivo è stato l’HIKE DI SQUADRIGLIA: abbiamo cantato molto e tra noi c’era molta serenità. 8- Per l’anno scout che sta per iniziare il Consiglio di Squadriglia ha programmato di ristrutturare con mensole, tavoli, tinteggiatura ecc., l’angolo di squadriglia nella sede.
9- Al più presto ci sarà la bellissima accoglienza dei novizi che saliranno in squadriglia.
10- Ci piace a tutti il CANTO DELL’AMICIZIA. Lo cantiamo sempre durante la spiritualità, al campo, e poi verso il tramonto. Si crea sempre una bellissima atmosfera tra noi.
11- Alle altre squadriglie diciamo che il segreto per il buon funzionamento di una squadriglia, secondo noi, è l’organizzazione e la collaborazione di tutti. Ci piace avere serenità tra noi e un rapporto sincero di amicizia e aiuto senza atti di superiorità dei più grandi.
GUIDE
1- Buona Caccia! Siamo la Squadriglia Aquile, Riparto “Acque Vive” del gruppo Grosseto 1 “Ildebrando da Soana”.
2 – La nostra Squadriglia è formata da 6 ragazze: Matilde: Capo Squadriglia Vittoria: Vice Capo Squadriglia, infermiera e cuciniera Gaia: disegnatrice, magazziniera e guardiana dell’angolo Victoria: maestra delle cerimonie Letizia:cassiera e naturalista Sara: segretaria e staffetta. Il nostro Urlo è: “Aquile (capo squadriglia) cacciate (Vice Capo Squadriglia) con tenacia! (tutte)”. Il nostro Motto: “Aquile con le nostre ali supereremo gli ostacoli di ogni sentiero.” Il nostro Santo Patrono di Squadriglia è Santa Monica.
3 – Il nostro punto di forza è la determinazione che usiamo nello svolgimento delle attività.
4 – Il nostro punto debole è lo spirito di Squadriglia.
5 – L’esperienza più bella che abbiamo vissuto è stata la sera dei totem di questo Campo.
6 – Le foto le trovate qui sotto.
7 – Il momento più bello dell’ultimo Campo è stato l’ultimo giorno, quando abbiamo capito che la fatica fatta in quei giorni, ci ha portato a buoni risultati.
8 – Abbiamo in programma di fare una riunione di Squadriglia in piscina.
9 – Ci piacerebbe fare un’uscita in un posto lontano o vicino al mare.
10 – Il nostro canto preferito è “Estote Parati” perché rappresenta con delle frasi bellissime la vita e lo spirito scout.
11 – Vorremmo dire alle altre Squadriglie Italiane che è una fortuna stare in una Squadriglia: nonostante possano esserci dei momenti difficili, in cui ci si deve tirare su le maniche e agire, bisogna godersi ogni momento felice passato in Squadriglia.