“… ebbene sì, sono un Judoka!”

Ciao! Sono Davide del Riparto Marco Polo del Gruppo Lendinara 1 e vorrei raccontarvi come ho conquistato la specialità di Judoka.

All’inizio mi sembrava piuttosto facile ma andando avanti mi sono reso conto che mi sbagliavo…

La prima prova chiedeva di “possedere la cintura verde”. Avendo praticato questo sport per quasi cinque anni possiedo ormai la cintura blu e in precedenza avevo già conquistato la verde. Perfetto: prova completata!

La seconda prova chiedeva di “rispettare le regole elementari di igiene sia a casa che al Campo”.
Questo è stato un po’ più complicato per me perché non sono mai stato un campione di pulizia al Campo… Però ci ho messo impegno e dopo un paio di Uscite il Capo Riparto ha notato i miei progressi e mi ha dato fiducia: in effetti ho davvero imparato a mantenere una corretta igiene personale, lavandomi e cambiandomi con regolarità, anche durante le attività Scout.

La terza e ultima prova chiedeva di “possedere un taccuino di giochi, arricchirlo costantemente e servirsene nelle attività sportive di Squadriglia”. Ho lavorato a lungo per compilare questo taccuino e ho inventato anche alcuni nuovi giochi. Alla fine, durante un’Uscita di Riparto, il Capo Riparto Davide mi ha chiamato al centro del Quadrato e mi ha consegnato il mio primo distintivo di Specialità: quello di Judoka!