ALLA RICERCA DELLA FIAMMA PERDUTA…in 10 scatti…

Dove ci eravamo lasciati?!?
Ah sì, nello scorso numero di Tracce vi avevamo accennato di un appuntamento finale nel cuore dell’Europa, a Bruxelles (Belgio), il 19 e 20 novembre per il Grande Gioco: “Alla ricerca della fiamma perduta”.
Come promesso, i nostri inviati speciali, tornati dallo Scouteurop’Tour, hanno voluto condividere con tutti noi i ricordi più belli della loro avventura europea attraverso gli scatti più significativi.

“Palermo 8 e Lendinara 1: gli Scout d’Italia rappresentati da esploratori e guide provenienti dai due estremi della nostra nazione, Nord e Sud. Conoscere e condividere questa bellissima esperienza con le guide di Lendinara sarà un ricordo indelebile che ci porteremo per molto tempo nel cuore!”

Le Guide d’Europa alla scoperta della bellissima città di Bruxelles.

 

L’Alta Squadrigia Eridano stringe tra le mani la Fiamma della Federazione per festeggiare i suoi 60 anni! E come ci ha detto il Commissario Federale Martin Hafner: “L’Europa non si trova nel palazzo del Parlamento, l’Europa siamo noi.”

 

Gemellaggi internazionali, tecniche di orientamento e grande entusiasmo sono gli ingredienti perfetti per un Grande Gioco Europeo!

“Con gli occhi spalancati come antenne, ci siamo concentrati ad ascoltare la nostra guida che illustrava le varie tappe della nascita
della nostra Unione, della sua crescita e l’annessione dei diversi Stati.
L’audio-guida ci ha aiutato con la lingua e ha reso questa esperienza veramente interessante e indimenticabile!”

 

” L’emozione era davvero tanta…a noi toccava raccontare dei Padri dell’ Unione Europea: Schopenauer, Adenauer…All’inizio sembrava una vera e propria impresa e invece, dopo le prime battute, tutto è fi lato liscio!
Un numero di espressione che ha lasciato a bocca aperta tutti gli esploratori e le guide presenti insieme a noi durante l’attività
serale, organizzata sabato.”

 

“E Grande Gioco fu! L’attività organizzata per la domenica ci ha visti partecipi di un divertentissimo momento di condivisione insieme agli esploratori della Bielorussia. Diverse tappe che hanno messo alla prova il nostro spirito di squadriglia e le nostre abilità di
esploratori! Un gioco che ci ha dato la possibilità di conoscere stupendi luoghi siti nella città di Bruxelles.”

Anche negli importanti eventi europei è bello sentirsi a casa e condividere con i fratelli Scout Italiani esperienze vissute.

Di seguito troverai tutte le foto di questa meravigliosa avventura…