MI PRESENTO…

“Ciao, mi presento, mi chiamo Aline e sono… “Sono… che? Presentarsi è decisamente più facile a dirsi che a farsi!!! Forse perché non so da quale “Aline” iniziare…

  • C’è l’Aline con una sua storia personale: sono romana, la prima di tre fratelli e sono sposata da 2 anni con Filippo con cui vivo a Torino.
  • C’e l’Aline “lavorativa”: sono diplomata in illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Roma, disegno per case editrici e siti web e a volte indosso gli scarponi anti-infortuni e la tuta di decoratrice d’interni nei cantieri.
  • C’e l’Aline “Scautistica”: entro nel cerchio del Rm 46 nel 1981 (31 anni fa, cavolo!) e “Parto” 13 anni dopo. Nel 1995 vengo chiamata al Roma 9 e ad una sfida esaltante: aprire un Fuoco dove non ce n’era mai stato uno e li mi innamoro della terza branca! Finisco anche con il ricoprire la carica di Capo Gruppo, poi la mia vita personale mi porta a prendere un paio di anni “sabbatici”… sembrava avessi “finito di fare gli Scout” e invece a sorpresa 5 anni fa torno come Incaricata Scolte della Regione Lazio e della nuova macro-regione Ovest. Ho gestito la rubrica delle interviste per Carnet di Marcia fino a ieri… e adesso eccomi qui!
  • C’e l’Aline “fisica”: alta 1,72, castana (se non mi tingo), occhi marroni, occhiali e… vabbe… sorvoliamo…
  • C’e l’Aline con il suo carattere: diciamo che quando mi hanno detto “Sei solare” ancora me lo ricordo e lo considero il miglior complimento! A qualcuno appaio insicura, a qualcun altro invece forte e decisa, forse perché ho bisogno di fare molte domande per capire chiaramente le situazioni e perché tentenno se non mi è chiaro dove una scelta puo portare… in realtà sono una precisetta che se ha davanti un problema deve provare in ogni modo a risolverlo, avendo però prima in mano tutti gli elementi necessari per possedere una visione concreta, obiettiva e realistica della faccenda. Mi piace molto imparare a distinguere cosa fa bene e cosa fa male e adoro ascoltare i Maestri, solo quelli veri e saggi però! Come criterio per le mie scelte e valutazione del mondo uso la Bellezza, ovunque essa si trovi, palese o nascosta (miracolosamente ne ho scovata tanta anche nelle situazioni piu incredibili e apparentemente tristi e dolorose!).
  • Ed infine c’e l’Aline che ha scoperto di essere una figlia di Dio, ed è questa quella a cui tengo di piu! Poi incontriamoci e frequentiamoci che famo prima!

Adelaide Cantono di Ceva – Commissaria Nazionale Scolte

Taggato con: , ,